Webber, la vittoria più dolce

Webber, la vittoria più dolce

L’australiano Mark Webber ha ammesso che la sua vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna ha avuto un sapore più dolce dopo che la Red Bull aveva favorito Sebastian Vettel prima delle qualifiche. Il team austriaco, infatti, con una controversa decisione, ha assegnato a Vettel l’ala anteriore che era montata sulla vettura di Webber poco prima dell’inizio delle qualifiche ufficiali del sabato.

Sebbene il team manager Christian Horner abbia insistito più volte che le differenze tra le due ali fossero insignificanti, alcune fonti hanno rivelato che in realtà esisteva sì una differenza di peso e di tempo sul giro tra le due versioni.

Webber si è sfogato dopo la vittoria di ieri affermando che non avrebbe mai firmato il rinnovo di contratto con la Red Bull se avesse saputo che questo sarebbe il trattamento che gli sarebbe stato riservato.

Nel suo sito ufficiale, il pilota ha scritto che era impossibile provare che la differenza tra le due ali gli fosse costata la pole position, ma ha ammesso che la vittoria ha avuto un sapore speciale a causa dei favoritismi verso il compagno di squadra.

“Non so fino a che punto la differenza tra noi in qualifica sia stata causata dall’ala,” ha detto Webber. “Ma la situazione era tutt’altro che ideale e questo ha reso la mia vittoria ancora più dolce.”

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati