Vettel promette battaglia per il 2011
Sebastian Vettel, intervistato al termine della cerimonia di premiazione per il titolo mondiale 2010, ha promesso battaglia per il prossimo anno ed ha anche rivelato che le vicende di questa dura stagione lo hanno reso un pilota ed una persona migliore.
Una fra tutte la lotta con il compagno di team che ha reso l’atmosfera all’interno della squadra molto tesa. Questo è stato il passaggio più difficile della stagione, il rapporto con Webber è stato tormentato, nonostante Red Bull parteggiasse apertamente per Sebastian. La vittoria del mondiale mette definitivamente la parola fine ai rapporti di forza all’interno della squadra di Mateschitz: Webber il prossimo anno dovrà faticare non poco per ritagliarsi il suo spazio all’interno del team e dovrà vedersela con un compagno non più inesperto e sotto pressione bensì con un campione del mondo che promette battaglia.
Vettel: “Alla fine ho imparato tanto quest’anno, e quello che conta è quando ritorni alla base, che sia l’hotel o a casa, e guardandoti allo specchio sai esattamente cosa è successo. Devi capirlo da solo, e dentro al tuo cuore devi sapere cosa sta succedendo. Questo è più importante di quel che la gente pensa, scrive o dice. Alla fine, è impossibile piacere a tutti. A volte un evento può essere visto da varie angolazioni, ma finchè sei sicuro del fatto tuo, nient’altro importa. Non voglio fare alcun commento ora, perchè non ne ho fatti durante l’anno, e certamente non è questo il momento adatto”.
Il riferimento all’episodio della Turchia è palese e l’ennesima frecciata a Webber lanciata.
Sebastian andrà in vacanza prossimamente e prenderà un lungo periodo di relax: “Mi prenderò un periodo di riposo anche per ricaricare le energie in vista del prossimo anno”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui