Martin Whitmarsh: Jenson e Lewis ancora in lotta per il titolo
Martin Whitmarsh, direttore tecnico della McLaren, ci crede ancora fermamente alla possibilità di vedere incoronato campione del mondo un pilota del team inglese.
Dura ma non impossibile: a tre gare dal termine della stagione Lewis Hamilton deve recuperare 28 punti dal leader Webber; Button 31.
Come dovranno fare per vincere? Non avere week-end negativi e provare a vincere sempre… anche se sembra complesso con una Red Bull e una Ferrari così forti.
“Ci sono ancora 75 punti da dividersi nel campionato dei piloti e credo sia scorretto buttare fuori dalla lotta per la vittoria del titolo iridato, già da ora, Button, Hamilton e la McLaren stessa” – ha affermato Whitmarsh – “Per vincere, dovremo essere sempre costanti. Continueremo il programma di sviluppo, di fatti in Corea avremo a disposizione nuovi pezzi e sappiamo benissimo che dobbiamo fare più punti possibili in ogni gara. Noi corriamo per vincere e non rinunceremo senza aver combattuto.”
Nonostante le belle parole di Whitmarsh ciò non toglie che la situazione dei piloti della McLaren sia tutt’altro che rosea: nelle ultime tre gare Hamilton ha raggruppato soli 10 punti, grazie al quinto posto raggiunto in occasione del GP del Giappone, dove, tra le tante rogne, è stato abbandonato anche dalla terza marcia del cambio. A proposito di ciò Whitmarsh ha dichiarato: “Lewis per nostra fortuna non dovrà sostenere alcuna penalità per questa sostituzione del cambio: in tal senso le regole della Federazione sono state create con lo scopo di non penalizzare doppiamente una squadra per il medesimo problema”.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui