Newey: Il titolo 2010 è stato il più bello

Newey: Il titolo 2010 è stato il più bello

Il progettista della Red Bull, Adrian Newey, ha detto che vincere il mondiale 2010 con la Red Bull è stato uno dei più grandi successi della sua carriera. Newey, 52 anni, è considerato uno dei progettisti più geniali ed in gamba del circus, ha vinto mondiali con McLaren e Williams, ma ha spiegato che con la squadra di Mateschitz il piacere è stato maggiore perché il team è cresciuto sotto la sua supervisione.
“E’ stato un privilegio lavorare con Williams e McLaren, sono due grandi squadre, ma possedevano già la struttura necessaria ed avevano vinto titoli prima del mio arrivo quindi il mio lavoro era di semplice progettazione. Con Red Bull sono stato presente più o meno fin dall’inizio, aiutando nello sviluppo della struttura e confrontandomi con il team, è stata una sfida differente, una sfida che in qualche modo è stata più soddisfacente”.
Newey è concentrato sullo sviluppo della vettura per il 2011, molte le novità che saranno sulle prossime monoposto: “Credo che la sfida più grande sarà capire il comportamento delle nuove gomme Pirelli e che caratteristiche richiedono per poter funzionare meglio. Ad Abu Dhabi abbiamo avuto un breve test con le nuove coperture ma credo che Pirelli continuerà nello sviluppo. Poi ci sono il Kers e l’ala posteriore regolabile. Dovremo lavorare, tutto l’inverno a testa bassa per fare il miglior lavoro possibile e vedere dove saremo il prossimo anno”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati