Vettel ottimista dopo la pole in Giappone

Vettel ottimista dopo la pole in Giappone

Sebastian Vettel si è detto convinto che l’ottimismo della Red Bull dopo le qualifiche del GP Giappone è ben giustificato dal dominio espresso dal team austriaco a Suzuka. Il tedesco ha conquistato la pole precedendo il compagno di squadra Mark Webber per pochi millesimi mentre Lewis Hamilton, terzo in Q3 e ottavo in griglia, è stato staccato di oltre 3 decimi.

“E’ bello cambiare di nuovo colore alla pole (dopo la Ferrari, ndr)” ha dichiarato Vettel. “Le ultime due gare non sono state positive per noi ma abbiamo potuto migliorare la prestazione della vettura”.

“Siamo arrivati qui con ottimismo. Questa pista è fatta per noi, soprattutto il primo settore e non ci sono molti rettilinei, quindi dopo la pioggia di ieri è positivo sia spuntato il sole”.

Vettel ha ammesso che il dominio visto nelle libere aumenta il suo ottimismo per la gara di oggi.

“E’ una nuova situazione per noi, qualifiche e gara entrambe oggi, una giornata dura, ho dormito bene e spero nel miglior risultato come l’anno scorso, la vettura è fantastica qui” ha detto. “Girare venerdì è stato utile, abbiamo fatto buoni long run quindi sono ottimista per la gara, la partenza dovrebbe essere buona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che