Vettel: “La mappatura del motore non ci ha penalizzati in qualifica”
Il tedesco dà la colpa al bilanciamento per il terzo posto in griglia a Budapest
Sebastian Vettel non sorride nella conferenza stampa dei primi tre classificati in qualifica al GP di Ungheria. Ma non è la decisione della FIA di utilizzare una nuova mappa motore alla Red Bull il motivo del divario di quattro decimi dal poleman Hamilton.
“Non credo che la nuova mappa del motore ci abbia veramente danneggiato tanto quanto la gente pensa”, ha detto il tedesco. “Abbiamo faticato un po’ a trovare l’equilibrio per tutto il weekend ma questo non ha nulla a che fare con la mappatura. Sembra che abbiamo perso un po’ qualcosa rispetto a ieri, quindi in qualifica non siamo riusciti a migliorare la nostra posizione”.
Tuttavia, il campione del mondo è convinto di poter covare ancora la speranza di lottare per la vittoria, pur avendo Romain Grosjean con la Lotus tra lui e la McLaren di Hamilton in griglia. “Romain era alla mia portata oggi, ma non Lewis. Era troppo veloce”, ha aggiunto. “Ma io continuo a pensare che avremo un buon passo di gara domani perché il ritmo della nostra RB8 con il pieno di carburante è meglio del ritmo senza carburante”, ha concluso Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui