Red Bull, Vettel: “Aspettiamo degli aggiornamenti”

"Quando li riceveremo potremo sapere di più", ha dichiarato

Red Bull, Vettel: “Aspettiamo degli aggiornamenti”

Sebastian Vettel non esprime giudizi sul livello della monoposto, almeno fino a quando non saranno arrivati a Barcellona alcuni nuovi pezzi importanti per lo sviluppo della RB8.

“Quando li riceveremo potremo saperne di più. Gli ultimi due giorni di test sono i più importanti perchè la macchina viene ulteriormente modificata, avvicinandosi maggiormente alla monoposto che scenderà in pista nella prima gara”, ha spiegato il due volte campione del mondo al termine dei test di Barcellona di venerdì.

“Speriamo di poter migliorare ancora – ha proseguito –. Anche gli altri riceveranno degli aggiornamenti, ma al momento non è possibile giudicare se siamo i più veloci oppure no. Ognuno gira con carichi di benzina e gomme diverse, dunque solamente a Melbourne potremo saperne di più”.

Vettel ha terminato i suoi test registrando il terzo miglior tempo, ma ha anche avuto un problema tecnico che non è stato specificato. “Finora i test sono andati abbastanza bene per noi – ha, comunque, commentato soddisfatto -. Non  tutto è stato perfetto e dobbiamo risolvere ancora alcuni punti ma tutto sommato non posso lamentarmi”.

“La giornata di oggi non ci ha aiutato nel trovare il ritmo a causa delle numerose bandiere rosse ma non abbiamo avuto grossi problemi – ha proseguito Vettel –. Anche quello che c’è capitato non era importante. Ci siamo fermati sul circuito ma, per fortuna, in un punto dove non c’erano molti fotografi”, ha ammesso ridendo.

Non è mai bello fermarsi, ma abbiamo portato indietro la vettura e abbiamo visto che non era nulla di grave. Dopo pranzo abbiamo ripreso e asiamo riusciti a portare a termine gli obiettivi. Certo a fine giornata vorremmo sempre fare di più ma penso che tutto si sia concluso bene”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati