Vergne potrebbe essere riserva Red Bull nel 2011

Vergne potrebbe essere riserva Red Bull nel 2011

Spunta il nome di Jean Eric Vergne nella lizza dei piloti che si contendono il ruolo di pilota di riserva per Red Bull nel 2011.

Il 20enne francese quest’anno ha sostituito il giovane pilota Brendon Hartley, licenziato dalla compagnia di bibite energetiche, ed ha affermato ad agosto di essere “sempre piu’” coinvolto nel programma relativo alla F1. “L’obiettivo é prepararsi per i gran premi: proviamo differenti setup e c’e’ ancora da lavorare sulla RB7 in prospettiva 2011” ha detto.

Nelle giornate di oggi e domani ad Abu Dhabi, il novello campione di F3 condurrà due giorni di test per i “giovani piloti” per il secondo team Red Bull, cioé la Toro Rosso.

“Sto guardando avanti per cercare di capire se avrò di nuovo l’opportunità di guidare una formula 1 in futuro” ha detto Vergne. Secondo la rivista francese Auto Hebdo, Vergne, che ha corso nel 2010 vestendo i colori Red Bull nella Renault World Series, sarà presto confermato in seno alla squadra austriaca in veste di terzo pilota per la stagione 2011”.

Attualmente il terzo pilota Red Bull é Daniel Ricciardo, 23enne, che sta provando in questi giorni la vettura RB6 detentrice del titolo cotruttori 2010.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati