F1 | Jean-Eric Vergne, possibile ritorno in Formula 1: “Qualche squadra mi ha contattato”

Il pilota francese, fresco vincitore del campionato di Formula E: "Questa volta penso di poter fare un buon lavoro nel Circus"

F1 | Jean-Eric Vergne, possibile ritorno in Formula 1: “Qualche squadra mi ha contattato”

La conquista del campionato di Formula E 2017/18, potrebbe riaprire le porte del Circus a Jean-Eric Vergne. Il 28enne francese, che in Formula 1 ha già corso dal 2012 al 2014 con la Toro Rosso, ha da poco archiviato la sua quarta stagione consecutiva nella categoria elettrica: con quattro vittorie e un’invidiabile continuità di risultati (sempre a punti), Vergne con il team cinese Techeetah quest’anno ha sbaragliato la concorrenza.

Le performance del pilota cresciuto nella “cantera” della Red Bull non sono passate inosservate al mondo della Formula 1, che gli ha già fatto delle interessanti avances: “È una possibilità. È divertente come cambi il mondo del motorsport” – ha esordito Vergne a Crash.net. “Quando cambi il tuo stato d’animo, quando cambi un po’ il tuo modo di lavorare, vedi subito i risultati. Lo vedi anche nel modo in cui le persone ti guardano e ti parlano. Tre anni fa non pensavo che qualche squadra di Formula 1 mi avrebbe mai chiamato dicendomi ‘Hey, hai un contratto per la prossima stagione?‘. È fantastico”.

Vergne, inoltre, ha ammesso di essere affascinato dalla possibilità di vedere nel prossimo futuro una Formula 1 più equilibrata in termini di valori in campo, come evocato da Liberty Media: “Forse la Formula 1 vuole cambiare un po’. Il bello della Formula E è che, con il nostro team, è come se la Marussia avesse vinto in Formula 1, ma questo sarebbe impossibile in Formula 1. Però, forse le cose possono cambiare, forse alcune squadre possono alzare il loro livello e ricominciare a lottare per vincere. È un qualcosa che mi interesserebbe, per avere un’altra nuova, grande sfida. Questa volta, penso di avere tutti gli strumenti a mia disposizione per fare un buon lavoro in Formula 1″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati