F1 | Vergne accoglie con entusiasmo una possibile fusione tra Formula 1 e Formula E: “Sarebbe bello”

"Il Circus è probabilmente la serie più importante nella storia del motorsport e penso che sarà sempre così", ha aggiunto

F1 | Vergne accoglie con entusiasmo una possibile fusione tra Formula 1 e Formula E: “Sarebbe bello”

Intervistato su una possibile fusione tra Formula 1 e Formula E durante il Gran Galà della FIA, Jean-Eric Vergne ha accolto con entusiasmo uno scenario di questo tipo, sottolineando come l’unione delle risorse in gioco potrebbe portare dei grossi benefici a entrambe le serie.

La Formula 1, infatti, potrebbe evitare tutto il lavoro di sviluppo sul fronte elettrico, mentre la serie di Alejandro Agag si ritroverebbe una piattaforma già bella che pronta, con tutti gli annessi in termini di sponsor. Insomma uno scenario dove ogni parte in causa avrebbe un proprio ritorno dal punto di vista economico e tecnologico.

Ecco le parole di Jean-Eric Vergne: “In futuro, nel 2030 o qualcosa del genere, ci saranno solo auto elettriche o auto con nuove tecnologie, quindi non avremo motori a benzina e simili. La Formula 1 quindi dovrà cambiare completamente la sua mentalità sul campo dell’elettricità, ma ancora una volta sottolineo come non spetti a me fare una cosa di questo tipo. La F1 è probabilmente la serie più importante nella storia del motorsport e penso che sarà sempre così”.

Sul confronto con la Formula E ha aggiunto: “La nostra serie è leggermente diversa e secondo me non compete con il Circus. In ogni caso, però, penso che un giorno si possano fondere in un’unica categoria. Sarebbe bello fondere insieme il tutto un giorno”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati