F1 | Vergne: “Tornare in Formula Uno? Solo in un top team”

“Sono molto felice in Formula E dove posso lottare per vittorie e campionato", ha ammesso il francese della DS Techeetah

F1 | Vergne: “Tornare in Formula Uno? Solo in un top team”

Fresco del titolo in Formula E, che si aggiunge a quello conquistato nella scorsa stagione, Jean-Éric Vergne riflette sul proprio futuro non accantonando l’idea di tornare in Formula Uno. Ma a una sola condizione: ricevere la chiamata da un top team.

Il francese ha militato nel Circus con la Toro Rosso tra 2012 e 2014, passando poi alla Ferrari dove nel biennio 2015-16 ha ricoperto il ruolo di collaudatore.

Quando ho corso in Formula Uno ero in una scuderia di metà classifica e capisco che in quei casi bisogna dimostrare tutto il proprio valore – ha sottolineato Vergne a Crash.net -. Quando arrivi alla mia età, non hai tempo per continuare a farlo in un team del genere. Non voglio lottare per l’ottava o la nona posizione, o qualche volta per i punti, non vorrei tornare indietro alla situazione che ho lasciato”.

Il pilota della DS Techeetah, completando la propria disamina, ha detto: “Sono molto felice in Formula E dove posso lottare per vittorie e campionato, faccio parte di una grande squadra che sta crescendo molto bene e chissà dove sarà nei prossimi tre anni. Chiaramente non mi trovo in una posizione scomoda. Se avessi un’offerta da uno dei migliori team di Formula Uno la prenderei in considerazione”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati