F1 | Van der Garde sulla coppia Perez-Verstappen: “Checo metterà pressione a Max”

"Red Bull ha preso la decisione giusta", ha dichiarato l'ex pilota della Caterham

Perez affiancherà Verstappen in Red Bull a partire dal prossimo anni
F1 | Van der Garde sulla coppia Perez-Verstappen: “Checo metterà pressione a Max”

Intervistato dalla testata Formule 1, Giedo Van der Garde ha espresso una propria opinione sulla line-up formata da Sergio Perez e Max Verstappen, evidenziando come la Red Bull abbia preso la decisione corretta per quello che riguarda la prossima stagione. Secondo l’olandese, ex pilota della Caterham, la “pressione” del messicano renderà nervoso Verstappen, ma aiuterà la squadra a guadagnare punti importanti non solo per il costruttori, ma anche per il mondiale piloti, visto che con due “prime” guida ci sarà la possibilità di adottare molteplici strategie.

L’ex alfiere della Racing Point, ricordiamo, ha firmato un contratto annuale con la Red Bull, con quest’ultima che avrà la possibilità di estendere l’accordo anche per il 2022, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento aerodinamico fortemente voluto da FIA, squadre e Liberty Media.

“Avere un compagno di squadra forte, in grado di metterti sotto pressione, è emozionante”, ha dichiarato Giedo Van Der Garde. “In generale, però, ritengo che Red Bull abbia preso la decisione giusta. Perez renderà Verstappen sicuramente nervoso, almeno in gara, ma è la chiave giusta per ottenere buoni punti con entrambi i piloti. La differenza sarà minima tra loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati