Toro Rosso: Verstappen, “Una buona giornata”

Toro Rosso: Verstappen, “Una buona giornata”

Il commento dei due piloti della Toro Rosso al termine delle due sessioni di prove libere del venerdi sul circuito Red Bull Ring per il Gran Premio di Austria di Formula 1.

Max Verstappen: “Penso che la giornata sia iniziata bene. Abbiamo avuto alcuni nuovi aggiornamenti, quindi abbiamo usato la prima sessione di prove per testarli e sono stato molto soddisfatto della sessione. E’ stato importante completare molti giri in mattinata e poi abbiamo fatto la scelta giusta per le FP2. I tempi sul giro non erano male su entrambe le gomme morbide e supersoft. Mi piace anche questa pista e guidare qui in una vettura di F1 è ancora meglio! ”
 
Carlos Sainz: “Una giornata impegnativa oggi. La pista era molto scivolosa e non c’era molto grip là fuori, ma nel complesso abbiamo fatto un lavoro positivo, come una squadra. Abbiamo diviso il programma per entrambe le vetture al fine di raccogliere un sacco di dati in termini di carico aerodinamico e in questo momento è molto difficile valutare quale sarà il meglio per domani, una cosa funziona meglio in gara, un’ altra in qualifica … quindi c’è un sacco di analisi da fare stasera per scegliere l’opzione migliore. Devo dire che è molto bello guidare qui, è un tracciato molto vecchia scuola, impegnativo, e questo è un qualcosa che mi piace! ”

Max Verstappen (STR10-02, Car 33)
Prima sessione di prove libere
Miglior giro: 1: 11,825, pos. 8 °, 38 giri
Seconda sessione di prove libere
Miglior giro 1: 10,356, pos. 8 °, 48 giri

Carlos Sainz (STR10-04, Car 55)
Prima sessione di prove libere
Miglior giro: 1: 11,948, pos. 11 °, 32 giri
Seconda sessione di prove libere
Miglior giro: 1: 10,631, pos. 11 °, 50 giri

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati