Test-gate Mercedes, Horner non critica la decisione del Tribunale FIA

"Abbiamo avuto chiarezza"

Test-gate Mercedes, Horner non critica la decisione del Tribunale FIA

Christian Horner ha rifiutato di criticare la penalità inflitta alla Mercedes dal Tribunale Internazionale della FIA. La Mercedes ha subito solo una reprimenda ed è stata esclusa dai test per giovani piloti che si terranno in luglio per aver violato le regole sportive e il Codice Sportivo Internazionale avendo usato una vettura 2013 in un test di gomme segreto con Pirelli.

“E’ sempre preferibile provare con i piloti titolari piuttosto che con i test drivers; comunque per quanto riguarda la sanzione non sta a noi decidere” ha dichiarato Horner, che ieri aveva definito una pena troppo lieve l’eventuale esclusione della Mercedes dai test per giovani piloti, poi confermata oggi dal tribunale.

“Spettava al tribunale decidere e hanno deciso” ha aggiunto Horner, spiegando di essere soddisfatto del processo e aggiungendo che ora tutti i team sono al corrente del problema legato ai test di gomme.

“Il tribunale ha analizzato tutti i fatti ieri in maniera equa e ha preso la sua decisione. Abbiamo presentato una protesta perchè volevamo chiarezza sui test durante la stagione con una vettura attuale, perchè pensavamo che fosse una violazione delle regole. Sì, abbiamo avuto chiarezza. E’ stato deciso che la Mercedes ha violato le regole sportive e il Codice Sportivo Internazionale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati