Test F1 in Bahrain: Rosberg al comando in mattinata, problemi per Alonso

Prima giornata di prove a Sakhir

Test F1 in Bahrain: Rosberg al comando in mattinata, problemi per Alonso

Miglior tempo per Nico Rosberg nella sessione mattutina della prima giornata di test di F1 in Bahrain. Nella prima delle due giornate di prove il tedesco della Mercedes ha girato in mattinata in 1.36.171 precedendo la Force India di Nico Hulkenberg e la McLaren di Kevin Magnussen.

Rosberg ha completato 68 giri, risultando il pilota più attivo. Valtteri Bottas è quarto con la Williams, autore di 27 tornate. Il pilota finlandese precede la Ferrari di Fernando Alonso, quinto a 1″2 da Rosberg. Lo spagnolo ha causato una bandiera rossa nelle fasi iniziali quando è rimasto fermo con la sua Ferrari alla curva 2.

Daniel Ricciardo ha iniziato in ritardo il suo programma con la Red Bull ma ha chiuso la sessione mattutina con il sesto tempo, alle spalle di Alonso, e 29 giri percorsi. Settimo tempo per il russo della Sauber, Sergey Sirotkin, a 3″2 dalla vetta con 33 tornate percorse.

Frijns è al lavoro con la Caterham sulle gomme sperimentali Pirelli per il 2015 e ha ottenuto l’ottavo tempo completando ben 63 giri. Solo nono, con 16 giri completati, Pastor Maldonado con la Lotus. Decimo Daniil Kvyat con la Toro Rosso, davanti a Max Chilton. Il pilota della Marussia ha causato la seconda interruzione della giornata, fermato da un problema tecnico.

Guarda le foto dei test

I tempi della mattinata

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo