Sindaco di Monza: “Nessuna collaborazione tra Monza e Roma”

Sindaco di Monza: “Nessuna collaborazione tra Monza e Roma”

Nelle ultime ore ancora una volta Monza e il suo Gran Premio sono balzati alla ribalta delle cronache per una lettera inviata dal patron della Formula Uno Bernie Ecclestone al Sindaco di Roma Gianni Alemanno e per la proposta di alternanza del Gran Premio d’Italia nelle due città.

Sulla questione interviene il Sindaco di Monza Marco Mariani:

“Appare sempre più evidente come Roma abbia voluto in tutti questi mesi forzare le tappe senza avere in mano nulla, tenuto conto del tono della lettera inviata al Sindaco Alemanno dal patron della Formula Uno Ecclestone.
Il progetto di un secondo Gran Premio in Italia, come da noi più volte sottolineato, non appare perseguibile nemmeno dallo stesso Ecclestone.
La proposta rilanciata dal Flammini Group di una possibile alternanza con Monza è per noi un’assurdità e non credo ci possano essere spazi di collaborazione di alcun genere tra Monza e Roma.
Ribadiamo a gran voce che il Gran Premio d’Italia a Monza fa parte della storia automobilistica. In questi anni la Formula Uno ha dimostrato come le nuove corse su circuiti disegnati al computer siano subito entrate in crisi mentre i Gran Premi storici riescano sempre ad attirare un gran numero di spettatori e anche di sponsor.
A questo punto davvero ogni polemica dovrebbe essere messa a tacere, tenuto conto anche che il Sindaco Alemanno ha a suo tempo dichiarato che se fosse stata posta un’alternativa tra Roma e Monza, Roma avrebbe fatto un passo indietro e che sul GP nella capitale è ormai necessaria una riflessione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati