Schumacher: “Non girare in Q3 un rischio calcolato”

Schumacher: “Non girare in Q3 un rischio calcolato”

Michael Schumacher spera che la decisione di non girare in Q3 nelle qualifiche del GP Singapore di F1 dia i suoi frutti domani in gara. Il tedesco della Mercedes ha deciso di risparmiare un treno di super soft per la gara e ha chiuso con l’ottava posizione in griglia dal momento che anche le Force India hanno scelto di non girare.

“E’ stata una qualifica molto tattica, abbiamo scelto di non girare in Q3 per risparmiare delle gomme nuove per la gara” ha dichiarato Schumacher. “In teoria, è una scelta che dovrebbe pagare in gara, quindi è stato un rischio calcolato. Come tutti sappiamo, molti incidenti possono accadere in gara qui a Singapore, quindi certamente proverò a sfruttare tutte le occasioni. Terrò senza dubbio le dita incrociate per Sebastian che può vincere il suo secondo titolo qui domani”.

Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, si è qualificato settimo alle spalle di Felipe Massa ma a contrario di Schumacher ha deciso di usare tutte le gomme per provare a battere il brasiliano.

“Ho fatto un buon giro in Q3 e sono stato in grado di trarre il massimo dalla vettura quindi sono piuttosto soddisfatto” ha dichiarato Rosberg. “Partire dalla settima posizione è il massimo a cui potevamo puntare, sebbene Massa sia molto vicino quindi valeva la pena provare a superarlo. Essere sul lato pulito della pista mi mette in buona posizione per la partenza, quindi provero’ a guadagnare posizione per raccogliere qualche punto. Penso sarà una gara eccitante con tutte le novità come il DRS e le gomme Pirelli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati