Sauber, Hulkenberg: “Mi aspetto un bel weekend”
La scuderia svizzera punta a ripetere la performance inglese
Ancora esaltata dal decimo posto di Hulkenberg che gli ha garantito un punto dopo quattro gare a secco, la Sauber si avvicina al Gp di Germania con tutta l’intenzione di ripetere la prestazione.
“La pista tedesca è una delle più difficili in calendario sia per i piloti, sia per i tecnici perché bisogna andare sempre alla ricerca del compromesso nel set-up, in più c’è l’incognita meteo – ha spiegato il capo degli ingegneri Tom McCullough – Anche se abbiamo ancora molto da lavorare per le qualifiche, quanto ottenuto a Silverstone ci ha dato morale. Mi auguro che domenica sera il nostro carniere in classifica sia più ricco”.
“Conosco bene il Nürburgring ed è un circuito su cui è molto divertente guidare, tra l’altro c’è un pubblico magnifico – le parole di Nico – Per me sarà la prima volta al volante di una F1, ma so già cosa aspettarmi avendoci gareggiato in tutte le altre categorie. Mi aspetto di vivere un bel fine settimana”.
“Se da un lato le gare così ravvicinate non ti permettono di analizzare con cura quella precedente, dall’altro sono belle perché puoi tornare subito in macchina – ha detto Esteban Gutierrez – Questo è un tracciato mitico perché fa parte della vecchia Nordschleife, è bello correrci e si respira una grande atmosfera”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui