Rocquelin parla della Red Bull: “Non abbiamo mai cercato la prestazione”

"Barcellona 2 dirà quanto siamo migliorati"

Rocquelin parla della Red Bull: “Non abbiamo mai cercato la prestazione”

Le buone prestazioni di Daniel Ricciardo e di Daniil Kvyat non hanno certamente modificato i piani all’interno del box Red Bull: Guillaume Rocquelin, responsabile degli ingegneri di pista della Scuderia di Milton Keynes, ha infatti spiegato che i piloti non hanno mai cercato la prestazione negli ultimi quattro giorni di lavoro al Montmelò.

L’obiettivo principale dello squadrone capitanato da Chris Horner è sempre stato quello di testare l’affidabilità della RB11, risultato che sembra stato centrato in pieno. Red Bull proverà la prestazione pura solamente a Barcellona 2 e solo lì vedremo il reale potenziale della nuova monoposto firmata da Adrian Newey.

Ecco le parole di Guillaume Rocquelin: “Per quanto ci riguarda, in questa prima sessione di test a Barcellona non abbiamo mai cercato la prestazione, ci interessava completare ben altro. Volevamo constanza e affidabilità e penso che abbiamo centrato i nostri obiettivi. Abbiamo inoltre lavorato sulle prove di pit stop, concentrandoci su alcune procedure tali da garantire ai meccanici di non avere degli inconvenienti durante i weekend”.

“Siamo riusciti a fare tutto quello che ci attendevamo e questo ci mette in una buona posizione in vista degli ultimi test, durante i quali speriamo di poter iniziare a lavorare in termini di prestazioni” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati