Ricciardo è sicuro di poter lottare con Vettel

L'australiano si aspetta parità di trattamento alla Red Bull

Ricciardo è sicuro di poter lottare con Vettel

Daniel Ricciardo non ha mai mostrato troppa emozione per un eventuale approdo alla Red Bull al prossimo anno, restando sempre con i piedi per terra, ma ha dichiarato che nel caso in cui dovesse passare nel team di Milton Keynes si sentirebbe in grado di lottare con Sebastian Vettel.

Il pilota australiano è ancora il favorito per sostituire Mark Webber il prossimo anno, ma la Red Bull ha sottolineato in Belgio come nessun contratto sia stato firmato. Webber ha annunciato il suo ritiro a Silverstone nel mese di Giugno e sin da allora Ricciardo è stato al centro di numerose speculazioni, nel frattempo il pilota è alla Toro Rosso dove sta provando a dimostrare il suo valore.

“Finchè non ci saranno certezze non sarò emozionato. E se non dovesse succedere non mi ucciderò” ha dichiarato Ricciardo al Daily Telegraph.

In ogni caso, l’australiano crede di essere in grado di lottare contro Vettel.

“Sono decisamente sicuro che se dovessi ottenere l’opportunità di correre al fianco di Sebastian, non sarà facile. Ma mi piacerebbe dimostrare a tutti che ho quello che serve ed anche più per essere alla Red Bull, ed anche per dimostrare a me stesso di essere all’altezza di un grande team. Se non lo sarò, beh, almeno posso dire di averci provato. Ma credo di esserne in grado” ha dichiarato Ricciardo.

Webber è riuscito a lottare ad armi pari con Vettel solo una volta, nel 2010 quando i due hanno lottato per il titolo mondiale, l’australiano tuttavia ai tempi si lamentò non troppo velatamente di non essere trattato come il compagno di box. Comunque sia Ricciardo non è preoccupato del modo in cui la Red Bull gestisce i suoi piloti.

“Io so solo quello che sanno tutti, vale a dire l’episodio in Malesia di quest’anno e quello di Silverstone qualche anno fa. Ma non è una cosa di cui sono preoccupato. Da quello che ho sentito il team è molto interessato alla parità di trattamento”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati