Red Bull, Mark Webber: “Un giro per la pole quasi perfetto”

"Il giro è stato molto buono a parte la curva 15"

Red Bull, Mark Webber: “Un giro per la pole quasi perfetto”

Mark Webber ha ammesso che il suo giro è stato quasi perfetto dopo aver preso la sua prima pole position in questa stagione in Corea.

Per il pilota australiano della Red Bull, 11 pole in carriera, sarà la seconda volta quest’anno che partirà dal primo slot, dopo aver ereditato la posizione di Michael Schumacher a Monaco nel mese di maggio.

“Il giro è stato molto buono a parte la curva 15,” ha detto Webber. “Ho impostato male, e l’uscita non e’ stata eccezionale.”

“E’ stata una sessione serrata per tutti noi a causa delle gomme.”

Webber ha perso la maggior parte della sessione di prove libere per un errore del software che ha impedito alla squadra ed al pilota australiano di fare una simulazione di qualifica.

Tuttavia Webber ha detto che la Red Bull era abbastanza fiduciosa di poter conquistare la prima fila.

“Non siamo riusciti a correre come avremmo voluto in P3 e le nostre informazioni sull’option [pneumatico] è stato limitato”, ha detto. “Ho dovuto recuperare un po’ a qualifiche in corso. Non ho avuto la migliore Q2 e Q3 per problemi di bilanciamento e altre cose. Tuttavia, siamo riusciti a fare un buon lavoro.”

“Penso che da Suzuka abbiamo migliorato un po’ la macchina”, ha aggiunto.

“Abbiamo una buona macchina ed i ragazzi stanno lavorando molto, non c’è dubbio. Il duro lavoro sta pagando ma continueremo concentrati su noi stessi per continuare a spingere per abbassare i tempi sul giro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati