Hamilton: “Fortunato a non uscire in Q1”

L'inglese della McLaren scatterà dalla terza posizione in Corea

Hamilton: “Fortunato a non uscire in Q1”

Lewis Hamilton ha ammesso di essere stato molto fortunato ad evitare l’eliminazione in Q1 nelle qualifiche del GP Corea di F1. L’inglese alla fine si è qualificato terzo, battuto solo dalle Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel.

Ma Hamilton ha chiuso la Q1 in 17ma posizione ed è stato fortunato ad evitare l’eliminazione grazie al mancato miglioramento di Bruno Senna al suo ultimo giro mentre la McLaren aveva deciso di restare ai box dopo il primo run.

“E’ stata una sessione scioccante” ha ammesso Hamilton. “Non ho fatto un grande giro, le gomme non erano andate in temperatura. Ho trovato del traffico e sono rimasto bloccato. Era andata male ma fortunatamente sono passato”.

Hamilton non è ancora certo del suo passo di gara dopo le Libere 2 non esaltanti: “Non ho fatto un long run ieri, le libere 2 non sono state fantastiche. Jenson ha fatto un ottimo lavoro con un long run competitivo, quindi spero di essere in grado di fare altrettanto domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa