Red Bull, Horner: “Non sarà più facile vincere nel 2012”

Red Bull, Horner: “Non sarà più facile vincere nel 2012”

Christian Horner ha dichiarato che la Red Bull avrà più difficoltà a vincere i titoli mondiali, dato che Ferrari, McLaren e Mercedes stanno raddoppiando gli sforzi.

“Non sarà sempre più facile, questo è certo. Sarebbe sciocco sottovalutare avversari come la Ferrari, la McLaren o la Mercedes. Non siamo arroganti a tal punto da pensare che questo tipo di performance sia normale. E’ invece incredibile e ci vuole uno sforzo enorme per ottenerlo”.

“Conosciamo i nostri avversari e cercheremo di lavorare molto in inverno, perché quello che abbiamo fatto una volta, gli avversari lo possono sopportare, ma probabilmente averlo fatto due volte consecutive li può avere alterati”.

L’obiettivo si sta già spostando verso la macchina dell’anno prossimo, e il resto della stagione verrà usata come test per l’anno venturo.

“Il focus si è già spostato verso l’anno prossimo, con meno di quattro mesi per costruire e mettere assieme una nuova macchina. Ecco perché Adrian ha scelto di non venire a questa gara, è impegnato in Inghilterra a lavorare sulla RB8”.

“Le gare rimanenti sono l’unico tempo effettivo che abbiamo per passare in pista, a parte i test per i giovani piloti, prima che la macchina sia pronta. Quindi cercheremo di imparare il più possibile da questo tempo in pista, spingendo il più possibile fino alla bandiera a scacchi dell’ultima gara in Brasile”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

32 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati