Red Bull, Horner: “Dobbiamo recuperare punti su Alonso”

"E' fastidioso che continui a spuntare sul podio"

Red Bull, Horner: “Dobbiamo recuperare punti su Alonso”

La Red Bull ha ammesso che la costanza di risultati di Fernando Alonso porta un certo fastidio all’interno del team, in quanto rende più difficile la vittoria del terzo titolo iridato da parte di Sebastian Vettel.

Il pilota tedesco ha vinto l’ultimo Gran Premio a Singapore riducendo lo svantaggio nei confronti dello spagnolo che ora è di soli 29 punti.

Tuttavia, Alonso, nonostante il difficile weekend di gara, ha cercato di minimizzare i danni chiudendo in terza posizione e rimanendo al comando della classifica piloti.

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, crede che Vettel sia in grande forma ma che il pilota di punta della Ferrari gli stia rendendo la vita troppo difficile.

Adesso Seb ha il vantaggio dell’esperienza”, ha dichiarato Horner quando gli è stato chiesto se Vettel era uscito più forte dopo gli alti e bassi di questa stagione.

Lui non ha mai rinunciato, è stato vittima di qualche sfortuna ma non l’ho mai visto così concentrato come a Singapore”.

Ha fatto una gara fantastica, per il campionato le possibilità sono aperte, ma è fastidioso che Fernando continui a spuntare sul podio al termine di un Gran Premio”, ha affermato.

Horner ritiene che sei piloti hanno ancora la possibilità di vincere il campionato e spera che Alonso venga superato da altri piloti in modo da non finire sul podio.

Nel 2010, Seb aveva 25 punti di distacco dalla vetta a due gare dal termine e questo dimostra che tutto può succedere.”

Abbiamo avuto parecchia sfortuna quest’anno e anche belle gare, ora stiamo lavorando per preparare la vetture per le ultime gare.”

Continueremo a lottare, ma dobbiamo recuperare punti su Fernando.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

77 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati