Formula 1 | Horner: “Newey non ha più accesso ad alcun dato”

"A Miami non ha partecipato ad alcun briefing ad eccezione di quello relativo alle strategie", ha rivelato il Team Principal

Formula 1 | Horner: “Newey non ha più accesso ad alcun dato”

Formula 1 Horner Newey – A margine dell’ultimo Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Christian Horner è tornato a parlare della presenza in squadra di Adrian Newey, precisando come l’inglese inglese – già da qualche giorno – non abbia più accesso alle informazioni e ai dati in merito allo sviluppo dell’attuale vettura.

Newey, come segnato tra le righe del comunicato stampa pubblicato giorno 1 maggio, ha cominciato il proprio periodo di “gardening” dalla squadra in vista dell’addio definitivo fissato per fine anno. Un periodo di “stasi” che gli tornerà utile a metà 2025, quando potrà scegliere se avviare una nuova perdentesi della propria carriera nel Circus.

Horner, Newey e la separazione in casa

“Newey, nel fine settimana di Miami, non ha partecipato ad alcun briefing ad eccezione di quello relativo alle strategie. Non ha più accesso ad alcun dato e non sta disegnando alcun pezzo della RB20. Al momento è focalizzato esclusivamente sulla RB17. Parteciperà ad altre gare nel corso dell’anno, ma solo in quelle in cui saranno coinvolti dei clienti della nostra hypercar”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati