Raikkonen: “Presto saremo una minaccia ancora più grande per la Mercedes”

"Dobbiamo continuare a migliorare l'intero pacchetto"

Raikkonen: “Presto saremo una minaccia ancora più grande per la Mercedes”

Kimi Raikkonen è convinto che la Ferrari sarà presto una minaccia ancora più grande per la Mercedes per le prime posizioni dopo il Gran Premio del Bahrain.

Il finlandese ha approfittato di una strategia di pneumatici alternativa per finire tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg oggi nel Gran Premio di Sakhir, al traguardo con solo tre secondi dal vincitore, con la Mercedes che comunque ha accusato problemi ai freni alla fine.

E Raikkonen ritiene che non passerà molto tempo prima che la Ferrari diventi una vera e propria minaccia per la Mercedes in ogni Gran Premio.

“Abbiamo avuto una buona velocità oggi, penso che non ci resta che continuare a lavorare e migliorare l’intero pacchetto,” ha detto il campione del mondo 2007.

“Sono sicuro che ci arriveremo e potremo lottare ogni fine settimana”.

“Sono molto contento della squadra e penso che molte persone non si aspettavano, dopo l’anno scorso, che saremmo stati in questa posizione così presto.”

“Inizieremo a vincere più gare. Dobbiamo essere pazienti e fare lo stesso lavoro come abbiamo fatto finora e ci arriveremo.”

Raikkonen ha aggiunto che la Ferrari è migliorata in tutti i settori dopo la deludente stagione 2014.

“L’intero pacchetto è andato avanti,” ha detto. “Una grossa fetta di questi progressi arrivano dal motore ma non si può dare tutto il merito ad esso.”

“La macchina è migliorata molto, c’è molto di più carico aerodinamico, si può gestire molto meglio.”

“Tutte le aree sono migliorate, questa è la chiave. Le persone stanno lavorando più strettamente e ci hanno aiutato ad arrivare dove siamo ora.”

“Penso che abbiamo preso la decisione giusta con la scelta della strategia delle gomme”, ha detto Raikkonen.

“Abbiamo fatto più o meno il massimo che potevamo fare, abbiamo avuto una buona gara e speriamo di poter avere un po’ di più la prossima volta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati