Piloti preoccupati per l’entrata in pit lane di Baku
Secondo alcuni potrebbe agevolare incidenti
Sbarcati a Baku per il primo Gp dell’Azerbaijan i piloti di F1 hanno fatto il consueto giro d’ispezione per il tracciato e molti di loro sono apparsi concordi sulla pericolosità dall’ingresso in pit lane, tratto preceduto da una chicane molto stretta che in corsa verrà presa ad alta velocità.
“Lì si toccheranno punte elevate e non ci sarà margine d’errore. A quanto pare si frena, si gira e poi c’è una combinazione destra/sinistra con un’altra frenata prima dell’inizio dello speed limit. Un po’ rischioso. Non credo si vogliano vedere incidenti, quindi bisognerà discuterne venerdì pomeriggio” – il parere di Marcus Ericsson della Sauber.
“E’ un punto sicuramente interessante. Se lo indovini puoi guadagnare dei decimi, magari una posizione in uscita, altrimenti o perdi o vai a sbattere” – il riscontro sintetico del pilota Red Bull Daniel Ricciardo.
“E’ la prima volta che vedo un’entrata del genere! – il commento di Felipe Massa della Williams – Potrebbe ricordare quella di Interlagos però è più complessa”-
“Non sarà una passeggiata affrontarla, tuttavia questo è il nostro lavoro” – la diplomazia del ferrarista Sebastian Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui