Per la Sauber target top 10 in Spagna

Gli aggiornamenti apportati riguardano aerodinamica e alettone

Per la Sauber target top 10 in Spagna

Anche per la Sauber la Spagna sarà il primo appuntamento per rilanciare una stagione partita con il piede storto. Forte di modifiche all’aerodinamica e all’alettone la scuderia svizzera dovrà sforzarsi di fare una buona qualifica per cercare di arrivare a punti.

“La temperatura che incontreremo sarà più alta rispetto a quella dei test e di conseguenza il comportamento delle gomme, che qui saranno le medie e le hard, sarà diverso – ha spiegato capo degli ingegneri di pista Tom McCullough – Venerdì potremo verificare la bontà degli aggiornamenti, ma di assoluta importanza saranno le qualifiche visto quanto è difficile sorpassare. L’obiettivo è finire con entrambe le monoposto nei dieci”.

“Sono ansioso di essere al via in Spagna – ha detto Nico Hulkenberg – Il tracciato è noto, ma rispetto all’inverno troveremo un altro clima e questo va tenuto in considerazione. Aspetto di vedere la reazione della vettura con gli aggiornamenti aereodinamici”. 

“Essendo la mia prima gara europea su una F1 credo sarà entusiasmanteha riferito Esteban Gutierrez – La pista è esigente, soprattutto l’ultimo settore, cruciale sarà poi la gestione degli pneumatici in particolare il sabato dove per fare un buon giro bisognerà cercare di essere conservativi all’inizio in modo da arrivare nel terzo tratto con ancora un buon grip”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi