Pedro de la Rosa, “Abbiamo trovato un buon set-up ma c’era bisogno di più giri”

Per entrambi i piloti HRT trazione e usura delle gomme sono i problemi principali

Pedro de la Rosa, “Abbiamo trovato un buon set-up ma c’era bisogno di più giri”
Le prove libere della HRT sono state all’insegna della scoperta di pneumatici e diversi set-up. Trenta sono state le tornate percorse da Pedro de la Rosa che ha concluso la giornata con un ventunesimo e un ventitresimo tempo, mentre per Narain Karthikeyan i giri sono stati ventotto in pianta stabile all’ultimo posto.
E’ un circuito fantastico e molto bello da guidare” – ha affermato lo spagnolo – “Siamo riusciti subito a trovare un ottimo set-up, ma sarebbe stato meglio avere più giri a disposizione per capire come sfruttare in maniera adeguata le gomme.  Abbiamo parecchio da lavorare sul posteriore soprattutto per i gravi problemi di trazione che riscontriamo. Il positivo è che la vettura ha funzionato bene con le medie e sono certo sabato potrà esserci anche uno step in avanti con le dure”.
“Il tracciato è esattamente come me lo ricordavo, bello e fluido con tante curve” – è invece il pensiero dell’indiano, -“E’ stata una giornata difficile perché non abbiamo potuto girare molto e non siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalle gomme medie anche per via del fatto che ogni volta che mi lanciavo incontravo traffico. Devo dire che invece il bilanciamento è subito apparso buono e siamo riusciti a migliorarlo pian piano nel corso della sessione. Il degrado degli pneumatici è davvero molto elevato e rimangono i problemi in trazione, quindi ci focalizzeremo su questo sabato”.
Chiara Rainis

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati