Toro Rosso: Jean-Eric Vergne, “Bello finire il 2012 a punti”

In Brasile la scuderia di Faenza è andata a punti col francese

Toro Rosso: Jean-Eric Vergne, “Bello finire il 2012 a punti”

La Toro Rosso chiude andando a punti con Jean-Eric Vergne nonostante un contatto con Timo Glock alla ripartenza dopo la Safety Car avrebbe potuto rovinare tutto. “E’ buono chiudere ottavo” – ha affermato JEV – “Non mi sento però davvero contento di me stesso perché ho voluto rimanere troppo con le gomme da asciutto e questo mi è costato un giro. Mi scuso con Timo poi per averlo toccato al re-start ma quelli davanti hanno frenato troppo e io non ho potuto evitarlo. Alla fine il mio passo in condizioni di umido non è stato affatto male e sicuramente è positivo finire la stagione così”.

Più sfortunata invece la corsa di Daniel Ricciardo che ha raccolto solo una tredicesima piazza, – “L’inizio è stato abbastanza caotico con diverse vetture che andavano fuori pista e altre che tentavano di evitarle. Sono riuscito a rimontare di un paio di posizioni e il mio passo sembrava buono; poi è arrivata la pioggia appena dopo aver montato le slick, così sono dovuto rientrare e abbiamo azzardato con le full wet che in realtà non era la scelta migliore e quindi ho perso ulteriore tempo. In pratica il problema chiave è stato che mi sono fermato troppe volte”.

La scuderia italiana ha terminato la stagione al nono posto nella classifica costruttori.

 

Chiara Rainis

 

Toro Rosso: Jean-Eric Vergne, “Bello finire il 2012 a punti”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. jack74

    25 novembre 2012 at 20:57

    complimenti vergne hai ottenuto punti con la 2′ rb8 😀

  2. Maria

    25 novembre 2012 at 21:06

    Bravo Jean Eric puoi venire al posto di Webber almeno tu sei una persona corretta!!!

  3. GiuDeRo

    26 novembre 2012 at 10:38

    Peccato solo l’essersi dovuto scansare più volte per far passare Vettel, certi tappeti rossi si sono visti negli ultimi GP!!! Ma esistono gli ordini di sponsor!?!?! Bè a quanto pare ci si indigna solo per gli ordini di scuderia della Ferrari, ce l’ho anche con i Ferraristi sia ben inteso.

  4. Ele (mclaren)

    26 novembre 2012 at 12:05

    peccato che la Toro Rosso abbia raccolto punti solo nella seconda parte di stagione…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati