Oltre 100 giornalisti per assistere ai primi test di Mick Schumacher

Sul circuito di Oschersleben il figlio di Michael Schumacher affronterà il primo test stagionale di Formula 4

Oltre 100 giornalisti per assistere ai primi test di Mick Schumacher

Saranno circa un centinaio i giornalisti e fotografi che sono attesi sul circuito di Oschersleben, nella Germania settentrionale, dove si tiene la prima sessione di test per la nuova Formula 4. La grande attesa è tutta rivolta nei confronti di Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael che, dopo il salto dal karting, prenderà parte alla sua prima stagione in monoposto, un primo passo per ripercorrere la gloriosa carriera del padre. Il 16enne, a due settimane dall’inizio del campionato di Formula 4, potrebbe accusare un po’ di pressione per essere il figlio del pilota di maggior successo nella storia della Formula 1.

“Mick sarà trattato come tutti gli altri, è un ragazzo meraviglioso e cordiale – ha commentato al quotidiano Die Welt, Frits van Amersfoort, responsabile del team di Mick in Formula 4 – Sappiamo che suo padre è stato sette volte campione del mondo, ma ha ancora bisogno di tempo per imparare la professione di pilota”.

Il figlio d’arte, che nei giorni scorsi ha familiarizzato con la monoposto a porte chiuse, nella giornata di oggi proverà un bolide da 160 cavalli che raggiunge una velocità di 210 chilometri all’ora.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo