McLaren, non c’è due senza tre per Lewis Hamilton

Con 45 punti, il pilota britannico comanda il Mondiale

McLaren, non c’è due senza tre per Lewis Hamilton

Tre podi su tre per Lewis Hamilton che con 45 punti conduce il Mondiale di Formula 1 2012 dopo tre gare. Tre Gran Premi che hanno visto tre diversi vincitori, Jenson Button (McLaren) in Australia, Fernando Alonso (Ferrari) in Malesia, Nico Rosberg (Mercedes) in Cina, ma una costante, ovvero Hamilton, sul terzo gradino del podio in tutt’e tre le gare e ora leader del Mondiale con due lunghezze di vantaggio sul compagno di team Button.

“Sono contento del terzo posto e della leadership iridata, ma siamo tutti lì e la Mercedes si è dimostrata molto forte – ha commentato Hamilton nel dopo gara -. Complimenti a Nico, la prima vittoria è sempre incredibile. Devo ringraziare, inoltre, tutto il team che mi ha aiutato a recuperare posizioni grazie ad un’ottima strategia”.

“Sapevamo che Rosberg sarebbe stato molto veloce e che se avesse preso un certo vantaggio sarebbe stato difficile prenderlo – ha poi spiegato in merito alla corsa -. Rimango più che soddisfatto della mia gara, una di quelle in cui ho fatto meglio. E’ stata spettacolare anche perché c’erano praticamente sette macchine nel giro di un distacco minimo”.

E oltre ai sue due piloti al vertice della classifica iridata, la McLaren può godersi il primo posto nel ranking costruttori con 88 punti.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

74 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati