Niki Lauda racconta la “sua” Mercedes: “Tra me e i piloti sempre massima trasparenza”

"A volte il board si arrabbia con me perché dico loro cosa succederà"

Niki Lauda racconta la “sua” Mercedes: “Tra me e i piloti sempre massima trasparenza”

Niki Lauda è tornato a parlare del rapporto tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg dopo il fattaccio di Spa. Il Presidente non esecutivo della Mercedes, ai microfoni della ESPN, ha spiegato che la Mercedes è stata abbastanza chiara su come i due piloti dovevano gestire la lotta per il titolo mondiale, specificando che la Casa di Stoccarda ha sempre lasciato massima libertà ai suoi alfieri. L’austriaco ha inoltre parlato del suo rapporto con il board della Mercedes, spiegando che nei consigli di amministrazione si è sempre schierato dalla parte dei piloti.

Ecco le parole di Niki Lauda: “A volte il management si arrabbia con me perché dico loro cosa succederà. Abbiamo preso parte ad una riunione del consiglio di amministrazione a Stoccarda con tutti i nostri capi e ho detto: “Combatteranno fra di loro, è inevitabile”, e la domanda successiva è stata: “Ma come puoi dirlo?”. Ovviamente ho risposto: ‘Perché lo so’. E i piloti sanno che io li difendo, io sono l’unico che parla loro stessa ‘lingua’ e prendo sia le loro parti che quelle del management. Quindi abbiamo un rapporto molto buono. Sanno che è molto difficile convincermi sulle cose che io penso non siano giuste”.

“Abbiamo avuto una sola vera discussione su queste cose” ha proseguito. “Solo a Spa, poi non c’è stato nessun altro problema e così c’è stata la pace fra i due senza alcun episodio grave. Nei nostri incontri, prima della gara, sono rilassati perché sanno quello che stanno facendo. Sanno di avere delle responsabilità per conto della Mercedes, che vuole vederli finire primo e secondo. Questo è l’unico ordine di scuderia e poi uno vince la gara mentre l’altro deve essere secondo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati