F1 | Ferrari-Hamilton, Villeneuve: “Sarà interessante vedere se Lewis riuscirà a vincere”

"Vedremo se otterrà quello che Alonso e Vettel non sono riusciti a fare", il pensiero del canadese

F1 | Ferrari-Hamilton, Villeneuve: “Sarà interessante vedere se Lewis riuscirà a vincere”

Il 2025 regalerà al mondo della Formula 1 il colpo di mercato del secolo: il passaggio di Lewis Hamilton alla corte del Cavallino. Dopo un lungo corteggiamento il sette volte campione del mondo ha accettato la proposta della Ferrari e dal prossimo anno prenderà il posto in rosso di Carlos Sainz condividendo il box con Charles Leclerc.

Discutendo del futuro passaggio di Hamilton a Maranello, Jacques Villeneuve ha sottolineato come dal uo punto di vista sarà interessante capire se l’attuale alfiere della Mercedes riuscirà a riportare il titolo piloti in Ferrari che manca dal lontano 2007. Un obiettivo che si erano posti anche altri due grandi campioni che hanno guidato la Rossa, Fernando Alonso e Sebastian Vettel, senza però riuscirci.

“Lewis potrebbe essere colui che finalmente si lascerà alle spalle la Ferrari del passato e lo ha fatto, e questa potrebbe essere la versione 2.0 della Ferrari – ha dichiarato Villeneuve, intervistato da GPFans – È il più grande pilota di tutti i tempi che si unisce alla squadra più grande di sempre. È difficile fare di meglio in un momento in cui la Ferrari ha bisogno di ricominciare a vincere. Hanno bisogno che accada qualcosa di buono perché hanno passato gli ultimi 10-15 anni senza riuscirci”.

Il campione del mondo 1997 completando il proprio pensiero su Hamilton ha detto: “Non ho mai creduto che Vettel potesse farcela.  All’epoca pensavo che Alonso avrebbe potuto farcela perché si era avvicinato ed era un duro combattente, Lewis potrebbe riuscirci. Inoltre sono curioso di sapere se Jock Clear sarà il suo ingegnere, perché ha un ascendente molto forte per Lewis. Sarebbe una combinazione vincente per la Ferrari”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati