Montezemolo: “Se Alonso avesse vinto si sarebbe sentito più ferrarista”

L'ex Presidente ha poi paragonato Vettel a Schumacher

Montezemolo: “Se Alonso avesse vinto si sarebbe sentito più ferrarista”

Premiato martedì sera nel corso della 50esima edizione dei Caschi d’Oro di Autosprint Luca Cordero di Montezemolo è tornato a parlare del Cavallino soffermandosi sui piloti del presente e del recente passato, oltre che sul duello con la Mercedes.

“Se Fernando Alonso si fosse aggiudicato il titolo ad Abu Dhabi nel 2010 quando gli sarebbe bastato arrivare quarto il suo rapporto con Maranello sarebbe stato diverso. Capisco la sua frustrazione, alla fine mancare l’iride all’ultimo round due anni su tre non è il massimo” – il pensiero dell’ex Presidente della Ferrari sullo spagnolo andato via dal team al termine del 2014.

“Su Sebastian Vettel invece posso dire che ha da subito dimostrato un forte spirito di squadra. Ricordo ancora quando Stefano Domenicali lo portò a casa mia a Bologna per la prima volta per discutere del domani e lui arrivò con una scatola di cioccolatini svizzeri. Credo avrà un ruolo fondamentale nella crescita del gruppo anche perché un po’ come Schumacher segue il principio del “si perde e si vince insieme”.

Quindi sul 2016 ha chiosato: “I tedeschi non molleranno ma sono ottimista. In fin dei conti abbiamo vissuto momenti peggiori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati