Michelin di nuovo in F1 a partire dal 2017?
Alla FIA proporrà il passaggio alle gomme da 18 pollici
Assente dal Circus dal 2006 quando capì di non essere più in sintonia con le richieste del Circus la Michelin potrebbe tornare a fornire le gomme nel 2017 quando il contratto con Pirelli sarà scaduto.
“Perché no? – ha detto il responsabile Pascal Couasnon al settimanale Autosprint – Siamo aperti al dialogo a patto però che la F1 modifichi le regole attuali. Il pneumatico dovrà riprendere la sua connotazione di oggetto tecnico e non rappresentare un mero strumento di spettacolo”.
“La proposta principale che avanzeremo alla FIA e a Bernie Ecclestone riguarderà l’introduzione di una copertura da 18 pollici come in Formula E e in altre serie – ha spiegato – Se la risposta sarà negativa ci tireremo indietro”.
“Per noi infatti ciò che conta è la possibilità di sviluppare il prodotto in modo che sia sempre al top sia termini di stabilità, sia di prestazione – ha aggiunto – Purtroppo oggi troppo spesso assistiamo a gare, non solo di F1, che a causa di un’usura anomala delle “scarpe”, oscurano il talento dei piloti. In questo modo si rischia di finire nella mediocrità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui