Michelin di nuovo in F1 a partire dal 2017?

Alla FIA proporrà il passaggio alle gomme da 18 pollici

Michelin di nuovo in F1 a partire dal 2017?

Assente dal Circus dal 2006 quando capì di non essere più in sintonia con le richieste del Circus la Michelin potrebbe tornare a fornire le gomme nel 2017 quando il contratto con Pirelli sarà scaduto.

“Perché no? – ha detto il responsabile Pascal Couasnon al settimanale Autosprint – Siamo aperti al dialogo a patto però che la F1 modifichi le regole attuali. Il pneumatico dovrà riprendere la sua connotazione di oggetto tecnico e non rappresentare un mero strumento di spettacolo”.

“La proposta principale che avanzeremo alla FIA e a Bernie Ecclestone riguarderà l’introduzione di una copertura da 18 pollici come in Formula E e in altre serie – ha spiegato – Se la risposta sarà negativa ci tireremo indietro”.

“Per noi infatti ciò che conta è la possibilità di sviluppare il prodotto in modo che sia sempre al top sia termini di stabilità, sia di prestazione – ha aggiunto – Purtroppo oggi troppo spesso assistiamo a gare, non solo di F1, che a causa di un’usura anomala delle “scarpe”, oscurano il talento dei piloti. In questo modo si rischia di finire nella mediocrità”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati