Mercedes, Wolff tiene alta la tensione: “Ferrari minaccia seria”

Continua la strategia del capo Mercedes, sempre pronto a tenere alta la concentrazione dei suoi uomini

Mercedes, Wolff tiene alta la tensione: “Ferrari minaccia seria”

La strategia della tensione in casa Mercedes sembra funzionare a menadito. Toto Wolff è da inizio anno che “spaventa” i suoi, tenendo alta la guardia nel team, ricordando come la Ferrari possa diventare una minaccia seria. La sensazione è che Wolff esageri, strumentalizzi la forza del Cavallino per mantenere alta la concentrazione dei suoi uomini, e per far sembrare il campionato di F1 più vivo di quanto in realtà sia, dominato com’è in lungo e in largo dalla Mercedes.

Ogni volta che il team principal della Mercedes ha parlato di grande Ferrari (Bahrein, Canada, Austria) la Mercedes ha poi vinto la gara, dimostrando una conclamata supremazia in pista. Vedremo se sarà così anche nel GP del Belgio, intanto Wolff ha pubblicamente allertato i suoi. “La Ferrari è una minaccia seria” (quindi a SPA si vince?).

“E’ chiaro che la Ferrari ha fatto grandi passi avanti, vincendo due gare in modo limpido, anche se è vero che quelle non erano le nostre migliori giornate Le restanti otto corse le abbiamo vinte noi, quindi stando ai numeri dovremmo dire che siamo in ottima forma. Ciononostante prendiamo molto sul serio la minaccia della Ferrari – ha dichiarato il team principal di Brackley – dobbiamo restare concentrati perché appena sbagliamo qualcosa loro sono pronti ad approfittarne. Sarebbe stupido da parte nostra pensare di vincere in scioltezza o sottovalutare la Rossa. Il nostro obiettivo è vincere nuovamente entrambi i titoli mondiali e per fare ciò bisogna tenere i piedi per terra, lavorando sulle nostre debolezze per eliminarle del tutto. L’affidabilità quest’anno è stata migliore rispetto a quella del 2014, ma la F1 resta uno sport imprevedibile ed i problemi sono dietro l’angolo. Dobbiamo rimanere concentrati e curare i nostri punti di forza”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo