Mercedes | Wolff: “Curioso come siano cambiate le prestazioni tra venerdì e sabato”

"La Ferrari ha perso posizioni, mentre noi e Max siamo là davanti", ha detto Toto

Mercedes | Wolff: “Curioso come siano cambiate le prestazioni tra venerdì e sabato”

Con sorpresa, la Mercedes si è ritrovata in seconda fila nella griglia di partenza del Gran Premio di Singapore. La squadra di Brackley infatti, dopo i tanti problemi avuti post pausa estiva, ha ritrovato le posizioni più alte dello schieramento nelle qualifiche di Marina Bay che hanno visto la Ferrari come grande assente di giornata, insieme anche ad Oscar Piastri, seppur in tono minore. Hamilton e Russell scatteranno quindi dalla terza e quarta posizione, con l’obiettivo podio assolutamente alla portata.

“Dopo un venerdì complicato, saremmo stati ben felici di accettare senza esitazioni una seconda fila per la gara di domani – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Tuttavia, con i progressi che abbiamo fatto sulla vettura durante la notte e il passo mostrato in PL3, finire in terza e quarta posizione lascia un po’ di amaro in bocca. Detto questo, partire da queste posizioni non è affatto negativo”.

“È stato curioso notare le fluttuazioni di prestazione tra venerdì e sabato, che hanno colpito diversi team. La Ferrari ha perso un po’ di terreno oggi, mentre Max ha fatto dei progressi, così come noi. Mi aspetto di vedere altre variazioni di rendimento anche domani. Speriamo che il lavoro fatto per migliorare la macchina si rifletta anche nel nostro passo gara, permettendoci di essere competitivi e lottare per il podio domenica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati