Mercedes | Russell fuori in Q1 in Ungheria: “Non avevo più benzina”

"Errore di valutazione, dobbiamo capire perché sia andata così", ha detto l'inglese

Mercedes | Russell fuori in Q1 in Ungheria: “Non avevo più benzina”

Uno dei tanti colpi di scena delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria ha visto George Russell escluso in Q1. Il pilota della Mercedes non è riuscito a passare il taglio, rientrando ai box quando ancora mancavano una manciata di minuti alla bandiera a scacchi, e con una pista in continua evoluzione e sempre più asciutta man mano che passava il tempo, la logica conseguenza è stata l’esclusione. Un errore del box, che ha mandato in pista l’inglese con poco carburante, non permettendogli di concludere la sessione così da permettergli di passare il turno.

“L’errore non è stato uscire presto, ma non avere abbastanza carburante – ha detto Russell. Io ho sbagliato, mettendomi in quella posizione, però avere benzina a sufficienza per la sessione è fondamentale. Bisogna capire cosa è successo perché la pista era più veloce alla fine e avremmo passato il Q1 senza problemi. Questo complica enormemente il nostro weekend, avevamo il passo per lottare per la pole o le prime tre posizioni. Pensavo che la McLaren fosse un po’ più avanti, ma eravamo in lotta quindi è un vero peccato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via