Mercedes, Nico Rosberg: “Abbiamo fatto dei progressi qui in India”

Schumacher: "Non siamo riusciti a portare le gomme nella giusta finestra di utilizzo"

Mercedes, Nico Rosberg: “Abbiamo fatto dei progressi qui in India”

Nelle qualifiche del Gran Premio di India, il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, chiude la top ten della griglia di partenza dopo essere entrato in Q3. Il pilota tedesco ha preferito comunque non impostare un tempo nella Q3 per poter avere un set di gomme nuove in gara. Il suo compagno di squadra, Michael Schumacher, partirà invece dalla 14ma posizione.

Nico Rosberg – 10: “Per quanto riguarda la nostra strategia per la gara, e’stato meglio per noi, non cercare il tempo in Q3 perchè dovremmo avere un vantaggio domani con gomme fresche. Certo non è una bella sensazione essere in attesa nei box e guardare gli altri là fuori. Sembra che la gara sarà dura per le gomme con stint molto lunghi, quindi dovrei avere un vantaggio rispetto alle auto davanti a me. Sarò in grado di dirvi domani se è stata la decisione giusta, ma io sono abbastanza contento oggi, sembra che abbiamo fatto un piccolo miglioramento qui.”

Michael Schumacher – 14: “Abbiamo avuto una sessione dura di qualifiche oggi e non posso ancora veramente spiegare il perché, in particolare quando vado a confrontare i tempi di quello che ho fatto questa mattina. Nelle libere, siamo stati in grado di eseguire tempi sul giro simili con molta piu’ benzina in macchina ma, per qualsiasi ragione, non siamo riusciti a portare le gomme nella finestra giusta di lavoro e generare abbastanza grip questo pomeriggio. Questo significa che partiro’ da una posizione abbastanza poco promettente domani, ma rende anche la nostra tattica molto più semplice.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati