Mercedes | La rabbia di Wolff: “Non è accettabile perdere così una macchina in Q1!”

"Una prestazione negativa da parte di tutta la squadra", ha tuonato Toto

Mercedes | La rabbia di Wolff: “Non è accettabile perdere così una macchina in Q1!”

E’ su tutte le furie Toto Wolff per quanto accaduto nelle qualifiche di Budapest. George Russell è stato eliminato in Q1 per un errore del box: il pilota inglese della Mercedes non aveva carburante a sufficienza per compiere l’ultimo tentativo nel momento in cui la pista andava via via asciugandosi. Per questo motivo, l’austriaco non le ha mandate a dire ai suoi. La giornata della squadra di Brackley è stata parzialmente salvata da Hamilton, il quale ha chiuso al quinto posto. Niente di eccezionale, ma quantomeno lì in lotta alle spalle della zona podio.

“E’ stata una sessione di qualifiche molto deludente per noi – ha ammesso il team principal della Mercedes. Una performance del tutto negativa da parte di tutti noi: perdere una macchina in Q1 chiaramente non è accettabile. George ha faticato a fare un giro solido all’inizio della sessione e non abbiamo per nulla provato il giro finale. Questo perché c’è stata una mancanza di comunicazione tra noi e il pilota. Dobbiamo assicurarci che questo non accada mai più”.

“Lewis è riuscito a raggiungere la Q3, ma alla fine non avevamo il ritmo per lottare per una posizione migliore della quinta. Probabilmente eravamo comunque un paio di decimi più lenti di quelli che ci precedevano in condizioni normali, ma faticavamo a gestire la temperatura delle gomme. È stato difficile trovare la via di mezzo e questo probabilmente ci è costato qualche decimo in più. Dobbiamo resettare il tutto e tornare più forti in gara: sarà una domenica lunga, quindi speriamo di poter creare alcune opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via