Mercedes: Hamilton quinto in griglia ad Austin, disastro Rosberg

Il tedesco partirà 14mo

Mercedes: Hamilton quinto in griglia ad Austin, disastro Rosberg

Qualifiche deludenti per la Mercedes al GP Stati Uniti di F1. Lewis Hamilton scatterà dalla quinta posizione in griglia mentre Nico Rosberg partirà solo 14mo.

“E’ stata una qualifica davvero difficile, sono contento del quinto posto, sebbene avrei preferito lottare per una posizione nelle prime due file” ha dichiarato Hamilton. “La vettura era veloce e ho trovato un buon bilanciamento ma non siamo riusciti a far funzionare le gomme. La pista era completamente diversa dalle ultime libere di stamani, c’era molto vento che ha condizionato molto la nostra vettura. Nelle libere, la vettura era parsa molto forte questo weekend, quindi spero di avere un buon set-up per domani. Devo fare una buona partenza e, se ci riusciremo, ci sarà ancora molto in gioco”.

Deluso il suo compagno di squadra Rosberg: “Ho avuto seri problemi a far funzionare le gomme nella giusta finestra oggi quindi è molto deludente non essere entrato in Q3. Era tutta questione di trovare il giusto compromesso con le condizioni, con gomme molto dure su una superificie di pista molto tenera, e abbiamo visto di conseguenza molte sorprese oggi. Domani dovrebbe fare più caldo, il che dovrebbe migliorare la situazione per noi ma partire così indietro non è l’ideale. Abbiamo lavorato molto sul passo di gara quindi la vettura dovrebbe essere forte domani e spingeremo davvero a fondo per progredire, superare alcuni piloti e raccogliere buoni punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati