Mercedes GP, Brawn: “Con la FIA dobbiamo valutare se il DRS è stato utile in questa stagione”

Mercedes GP, Brawn: “Con la FIA dobbiamo valutare se il DRS è stato utile in questa stagione”

Ross Brawn, Team Principal di Mercedes GP, vuole che la FIA valuti a fine stagione se il sistema di riduzione della resistenza aerodinamica (DRS) sia stato utile.

Il DRS è stato un elemento in più per rendere movimentata la stagione di Formula 1 di quest’anno, ed ha permesso un aumento dei sorpassi in quasi ogni gara.

Tuttavia, Brawn si chiede se l’approccio più aggressivo di Pirelli non avrebbe generato un analogo livello di azione senza la necessità del DRS.

“E ‘stato difficile giudicare il suo valore perché l’influenza del DRS non è grande come il pneumatico,” ha detto Brawn.

“Penso che i pneumatici siano un elemento importante. Il DRS, per quanto ci riguarda, è stato introdotto per fermare le gare processioni, ma penso che alla fine della stagione con la FIA dovremmo fare un passo indietro, guardare dove ha fatto male, guardare dove ha contribuito, e vedere che cosa abbiamo ottenuto, e vedere se ha raggiunto tutti i suoi obiettivi “.

Brawn è preoccupato che il sorpasso sia stato reso troppo facile – e quindi svalutato – dal DRS, e vuole essere certo che i fans apprezzino questo stile di corsa.

“Abbiamo avuto un paio di gare quest’anno dove abbiamo voluto che non ci fosse stato il DRS perché abbiamo perso posizioni. Montreal è stato un buon esempio”, ha detto.

“E ‘frustrante, ma abbiamo bisogno di capire dai tifosi, se ritengono che il sorpasso con DRS sia emozionante da guardare o no, o se preferiscono un sorpasso più difficile, in modo da lavorare sulle gomme e altri fattori.”

“Quindi penso che se avessimo mantenuto la consistenza delle gomme Bridgestone, che sono state molto consistenti in passato, il DRS sicuramente sarebbe stato un requisito molto importante. E’ stato meno importante a causa delle gomme.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca