Sauber, James Key: “Con i nuovi aggiornamenti possiamo lottare con Renault, Force India e Toro Rosso”

Sauber, James Key: “Con i nuovi aggiornamenti possiamo lottare con Renault, Force India e Toro Rosso”

James Key, direttore tecnico del team Sauber, è convinto che gli aggiornamenti che la squadra ha introdotto in Giappone daranno la possibilità di recuperare la sesta posizione nel campionato costruttori.

Kamui Kobayashi è riuscito a raggiungere la Q3 a Suzuka con la Sauber aggiornata, anche se poi in gara la sua settima posizione in griglia si è tradotta in un 13° posto finale, il suo compagno di squadra Sergio Perez è risalito dalla 17ma posizione in qualifica all’ottavo posto.

Il risultato lascia la Sauber al settimo posto in classifica, otto punti dietro la Force India e 11 dalla Toro Rosso.

Key ha detto che c’e’ ancora molto da sfruttare dal nuovo pacchetto, quindi e’ molto incoraggiato dalle prestazioni viste in Giappone.

“Non si sa mai come andrà quando si arriva in pista con pezzi nuovi, ma sembra che tutto sia andato come ci aspettavamo. Penso che ci sarà ancora un ulteriore sviluppo con alcuni elementi nuovi che verranno, sulla scia di questo.”

“Mi piacerebbe pensare che se le prestazioni in Giappone sono quelle che possiamo aspettarci dalle prossime gare, allora stiamo per tornare in pista.”

“Ci sarà una modifica per la Corea e poi altre per Abu Dhabi, e piccole modifiche di tutto il pacchetto che abbiamo portato.”

In Sauber si aspettano quindi di trascorrere il resto della stagione in una stretta battaglia in pista con la Renault, Force India e Toro Rosso.

“Penso che ci sono quattro squadre che avranno una battaglia molto, molto dura nelle prossime gare, cercando di ottenere giuste strategie e cose del genere. Sospetto che il resto della stagione sarà quindi un duro lavoro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati