Mercedes | Austin, Russell al muro in qualifica: “Situazione sconcertante”

"Venerdì eravamo in lotta per la pole, oggi invece siamo in grossa difficoltà", ha detto l'inglese

Mercedes | Austin, Russell al muro in qualifica: “Situazione sconcertante”

Ancora una volta la Mercedes mostra due volti in un singolo weekend di gara. La squadra di Brackley scatterà dalla sesta posizione con George Russell e dal fondo della griglia con Hamilton. Parlando del più giovane dei due piloti inglesi, vediamo tutta la delusione per non essere riuscito quantomeno a replicare le prestazioni del venerdì. Evidentemente qualcosa è cambiato, magari solo in termini di temperature, per mandare in crisi una W15 troppo sensibile. La giornata si è conclusa con un incidente in Q3 e che ha di fatto negato a tutti l’ultimo tentativo.

“Ieri eravamo in piena lotta per la pole position nelle qualifiche Sprint, ma oggi abbiamo avuto delle grosse difficoltà – ha ammesso Russell al termine della Q3. È sconcertante vedere come la nostra situazione sia cambiata così drasticamente da un giorno all’altro. Quando troviamo il punto debole di questa macchina, possiamo competere per pole position e vittorie, ma quando non ci riusciamo, ci ritroviamo a inseguire nel gruppo di testa”.

“Nella Sprint ho perso una posizione in partenza e ho cercato di recuperare subito spingendo forte, ma purtroppo abbiamo iniziato ad avere problemi con le gomme, e sono andato indietro. È stato difficile da accettare, soprattutto considerando il buon ritmo di venerdì, specialmente sul long run. Anche in qualifica ho lottato, e il mio ultimo giro sembrava promettente bene fino a quando ho bloccato alla curva 12. Forse ho esagerato alla 19 cercando di recuperare e ho perso il posteriore della vettura. Sono deluso per i danni che ho causato alla macchina e il lavoro extra necessario per ripararla durante la notte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti
News F1

F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti

Norris si prende la pole e scatterà davanti al rivale Verstappen. Seconda fila tutta rossa Ferrari, con Sainz che precede Leclerc
La pole position di Austin porta la firma di Lando Norris. L’inglese è risultato il più veloce nelle qualifiche in