McLaren: Perez, “Avremmo meritato di piu’ oggi, siamo stati molto sfortunati”
Il pilota messicano decimo nonostante l'esplosione del pneumatico anteriore destro
Il team McLaren lascia la Corea con un ottavo e un decimo posto conquistati rispettivamente da Button e Perez.
Jenson Button – 8: “Sono stato colpito nel primo giro e nel contatto è stata danneggiata la mia ala anteriore. Non mi ha causato troppi problemi in termini di ritmo con le macchine davanti, ma le temperature si sono alzate e quindi abbiamo deciso che dovevo rientrare ai box al quarto giro. Ciò mi è costato un po’ di tempo. Il nostro passo con le gomme prime e’ stato molto buono e sono stato in grado di eseguire due forti stint. Considerando in generale la mia corsa, l’ottavo posto non è un cattivo risultato. Sono davvero felice di aver raccolto questi punti.”
Sergio Perez – 10: “Avremmo sicuramente meritato di più oggi – siamo stati molto sfortunati. Per quanto riguarda la delaminazione della mia gomma, anche se questo particolare set era già abbastanza vecchio, ho frenato nello stesso punto come al solito. Avevo fatto 21 giri con quel set, quando, tutto ad un tratto, l’anteriore destra è esplosa, distruggendo l’ala anteriore.”
“Sono stato fortunato, perché non c’erano altre macchine intorno a me. Eppure, da un punto di vista del team, è molto deludente che un singolo episodio come questo possa distruggere i buoni progressi che avevamo fatto tutto il fine settimana.”
“Per quanto riguarda Felipe, è stato solo un incidente di gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui