Williams, Maldonado: “Peccato non essere entrato nei dieci”

Complici anche incidenti e safety car il duo di Grove ha recuperato diverse posizioni

Williams, Maldonado: “Peccato non essere entrato nei dieci”

Non è andato poi così male il Gp di Corea della Williams. Se si pensa alla griglia di partenza i due piloti hanno fatto un buon lavoro, non sufficiente però per entrare nei dieci.

“Ho avuto un po’ di sfortuna con gli incidenti del primo giro, sono rimasto bloccato e ho perso una posizione mentre gli altri ne hanno guadagnate – la considerazione di Valtteri Bottas, 12esimo – Il primo stint con le supersoft è stato difficile, invece con le medie il passo è migliorato e le safety car mi hanno permesso di avvicinarmi alla top ten. Tutto sommato è un bel risultato considerando che chi è finito davanti a noi lo è stato per tutto il weekend”.

“Al via sono riuscito a risalire fino alla nona piazza causa quanto successo alla curva 3 – ha spiegato Pastor Maldonado, 13esimo – Ho cercato di gestire, ma l’entrata della vettura di sicurezza ha rovinato i miei piani visto che chi mi seguiva ha iniziato a mettermi pressione e al secondo restart mi ha passato. E’ un peccato non aver centrato i punti.Dobbiamo cercare di trovare degli escamotage per il Giappone”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati