Alonso: “Il titolo piloti non è un obiettivo realistico”

Solo sesto in Corea, la Ferrari pensa al secondo posto nel Costruttori

Alonso: “Il titolo piloti non è un obiettivo realistico”

Fernando Alonso sembra ormai rassegnato dopo il sesto posto al GP Corea. Il suo rivale per il titolo, Sebastian Vettel, ha vinto la gara dominando incrementando ancora il suo vantaggio in classifica e volando verso il suo quarto titolo iridato.

“Vettel è ormai lontano, ad ogni gara accusiamo da loro un ritardo di 30 secondi” ha commentato Alonso. “Non dobbiamo illuderci per il titolo piloti, di sicuro non molliamo e facciamo il 100% in ogni gara ma il secondo posto nel mondiale Costruttori è un obiettivo più realistico” ha aggiunto.

“E’ stata una gara molto difficile. Pensavamo venerdì di avere qualche problema nei long run e purtroppo abbiamo avuto la conferma in gara, non avevamo nè il passo in qualifica ma nemmeno quello in gara. Questo è stato molto frustrante ma dobbiamo ormai pensare a Suzuka e cercare di tornare in posizione podio. La Sauber? Avevamo visto che avevano alte velocità di punta e per questo volevamo evitare di ritrovarcele davanti, purtroppo è successo in partenza e poi abbiamo fatto tutta la gara dietro di loro con conseguente ulteriore stress per le gomme. Comunque abbiamo visto che anche Hamilton non è riuscito a superare Hulkenberg. In ogni caso non avevamo un gran passo neanche per superare la Sauber quindi per Suzuka dobbiamo rivedere tutto per tornare sul podio” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

68 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati