Toro Rosso, Ricciardo: “Frustrante l’esito della corsa”

Entrambi i piloti richiamati al box a poco dal termine

Toro Rosso, Ricciardo: “Frustrante l’esito della corsa”

Si è concluso con due ritiri a un paio di tornate dal termine il Gp di Corea della Toro Rosso. I due piloti, scattati abbastanza indietro, erano riusciti a recuperare finché non è arrivata la fatidica chiamata via radio dal muretto.

“Non siamo ancora sicuri di quello che è successo alla fine, ho sentito la macchina tirare da un lato e poi il team mi ha detto di rientrare – le parole di Jean-Eric Vergne, 18esimo – Partendo sedicesimo era presumibile una corsa in salita, difatti non appena ho recuperato qualche posizione ho iniziato a patire un forte degrado delle gomme, dunque la scelta di cambiare da una strategia a due a tre soste è stata giusta. Ora non vedo l’ora di andare a Suzuka e ricominciare, ma il lavoro davanti è molto se vogliamo tornare ai livelli a cui dovremmo essere”.

“Penso che abbiamo fatto il massimo oggi. Il primo stint è andato bene e ho cercato di spremere al massimo le medie – ha dichiarato Daniel Ricciardo, 19esimo – L’auto non era perfetta, ma ero entrato lo stesso in zona punti, purtroppo però si è ripetuto quanto accaduto l’anno scorso. A una manciata di giri dal traguardo, alla curva 3 ho frenato e la monoposto è scartata sulla sinistra facendomi scivolare indietro. Una volta rietrato abbiamo visto che si era trattato di un guasto meccanico. E’ frustrante non aver ricavato nulla dalla gara, bisogna però guardare avanti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati